Spesso questione del riscaldatore di acqua solare

Separate Pressurized Solar Water Heater

 

1. È l'acqua di riscaldamento solare una valida alternativa al gas o l'elettricità?
Solar non deve essere visto come un'alternativa al gas o elettricità, ma piuttosto un supplemento. Solare non può sostituire completamente la necessità di riscaldamento a gas o elettrici, come a volte ci sono giorni in cui c'è po 'di sole. Quando media su un anno, una corretta dimensione solare sistema può fornire il 60% -70% del fabbisogno di acqua calda di una famiglia di. Fornire più di questo è sconsigliabile, in quanto troppo calore sarà prodotto in estate. il sistema di acqua calda può essere facilmente automatizzato modo che l'acqua calda è garantita indipendentemente dai livelli di luce solare .
 
2. Quanto tempo ci vorrà per recuperare il mio investimento?
collettori solari sono molto più convenienti rispetto a molti altri pannelli solari per acqua calda. Per una famiglia di 4, il prezzo di un sistema completo non può essere troppo più che un nuovo sistema elettrico o del gas. seconda posizione su di voi (i livelli solari) e la corrente utilizzo di acqua calda il risparmio annuo di energia elettrica o gas sarà diverso. Tuttavia, in una famiglia normale che spende il 25% della sua bolletta elettrica per il riscaldamento di acqua calda, l'intero costo di acquisto può essere recuperato più rapidamente 4-5 anni nelle bollette ridotte. Sarà sicuramente risparmi considerevoli durante la vita del riscaldatore solare per acqua calda.
 
3. Collettori solari può essere utilizzato in condizioni di freddo?
Si. collettori possono essere utilizzati in temperature di-50C, sebbene le prestazioni è notevolmente ridotta in condizioni estreme. Buona resa termica è ancora raggiunto lievi sotto zero.
 
4. Cosa succede se uno dei tubi solari è rotto?
In primo luogo, i tubi sono molto forti e non si possono rompere facilmente, ma se dovesse accadere il peggio, tubi solari può essere sostituito con estrema facilità. Sono poco costosi e disponibili anche se al distributore locale. I collettori solari possono funzionare con diversi tubi rotti, ma l'efficienza sarà essere ridotto, per cui si raccomanda che i tubi rotti da sostituire immediatamente.
 
5. Sarà l'acqua da riscaldare in una giornata nuvolosa?
Sì. Anche se la potenza termica del collettore solare è ridotto nelle giornate nuvolose sarà ancora in grado di fornire il riscaldamento. Se è un giorno molto nuvoloso o piove, quindi più gas o elettrico potenziamento può essere richiesto per mantenere l'acqua alla temperatura desiderata . Questo sistema sarà automatizzato in modo da non dovete preoccuparvi di rimanere senza acqua calda in una giornata piovosa.
 
6. Posso usare un collettore solare con il mio attuale sistema di acqua calda?
Normalmente sì. Semplice retrofit valvole spesso può essere utilizzata per consentire solare per connettersi al proprio ingresso esistente acqua fredda. Se il serbatoio non può accettare l'input solare direttamente un serbatoio di stoccaggio aggiuntiva può essere installato per pre-riscaldare l'acqua fredda prima di entrare nella esistente serbatoio.
 
7. I collettori solari visibili sul tetto?
Se solo il collettore è montato sul tetto che dovrebbe fondersi nella struttura del tetto molto bene. I collettori solari sono molto sottili e possono essere a filo montato su un tetto. Da lontano sembrano un po 'come un lucernario. Potrebbe essere necessario controllare con il vostro consiglio comunale sulle limitazioni di costruzione durante l'installazione del collettore solare.
 
8. Collettori solari può essere montato su una superficie piana?
Si possono essere montati su un tetto piano oppure a terra mediante un inossidabile cornice tetto piatto in acciaio. Il collettore deve essere installato un minimo di 20 dell'angolo a garantire il funzionamento ottimale tubo di calore.
 
9. Come posso proteggere il mio sistema solare durante temperature sottozero?
Se si dispone di un sistema che opera in zone con temperature sottozero poi congelare la protezione devono essere attuate. Il metodo più semplice mezzo per prevenire il congelamento è quello di utilizzare un controller con una bassa temperatura di impostazione, in modo che quando la temperatura del collettore scende sotto una certa temperatura pre-impostata (5C/40F), la pompa circolare, riscaldando il collettore con acqua dal fondo del serbatoio. La pompa non funziona continuamente, solo periodicamente, la cui frequenza dipende dalla temperatura esterna. In aree estremamente fredde, un anello chiuso utilizzando un glicole / acqua miscela può essere appropriato.
 
10. Sarà il collettore solare sia un pericolo di incendio durante il tempo caldo e secco?
No. I componenti del collettore solare sono tutti ad alta temperatura nominale e non infiammabile quindi, anche durante il forte luce solare con la pompa di circolazione spento (stagnazione), il sistema non prenderà accesa o dare l 'eventuale scintille. La maggior parte dei componenti del collettore solare sono acciaio inossidabile, alluminio, vetro o lana di vetro. L'uscita del collettore deve essere dotato di una valvola di scarico termico, che impedirà la temperatura del collettore superi 99C / 212F.
 
11. Può il collettore solare riscaldare l'acqua ad una temperatura abbastanza alta?
Sì, con il bel tempo del collettore solare può portare l'acqua a ebollizione. In genere questo non è necessario e quindi il sistema dovrebbe essere progettato per fornire un aumento della temperatura giornaliera di circa 25-30C (45-54F) in estate. Dimensionamento di un interno sistema che può portare l'acqua fredda fino a 60oC/141oF in un solo giorno non è logico, perché se l'acqua calda non viene utilizzato per un giorno, il giorno seguente il sistema sarà bollente e il dumping acqua calda attraverso la valvola di scarico termico. Questo è sia uno spreco di energia e di acqua! Si prega di dimensioni sensibilmente solare sistema di riscaldamento dell'acqua per garantire prestazioni ottimali e lo spreco di acqua minima.
 
12. Che tipo di manutenzione del collettore solare è necessaria?
In circostanze normali alcuna manutenzione del sistema è necessario. Causa della forma delle precipitazioni tubi regolari e vento deve tenere i tubi pulito. Caso un tubo anche essere suddiviso deve essere sostituito. Questo, tuttavia, è un processo economico e facile. Qualsiasi persona "maneggevole" possibile installare un nuovo tubo (nel rispetto sanitaria locale e delle norme di sicurezza). collettori solari in grado di operare con diversi tubi rotti, ma l'efficienza si riduce leggermente.
 
13. Collettori solari può essere utilizzato per una grande scala di produzione di acqua calda?
Sì. Collettori solari possono essere collegati in serie o in parallelo per fornire larga scala produzione di acqua calda per un ambiente commerciale come una scuola, albergo o in ufficio. Vi è davvero alcun limite alle dimensioni del sistema, tuttavia collettori deve essere installato in le banche di non più di 150 tubi (in serie), altrimenti l'acqua può bollire.
 
14. Posso riscaldare la mia piscina o spa con un collettore solare?
collettori sono collettori ad alta temperatura, e sono quindi ideale per terme, come il volume di acqua è piccolo e di temperatura elevata. per piscine, tuttavia, il volume d'acqua è grande e l'aumento di temperatura richiesto è solamente di parecchi gradi. Il costo riscaldamento di una piscina con collettori a tubi solari per usi domestici) possono essere proibitivi. Per le grandi piscine scala, tuttavia, i collettori possono essere un complemento estremamente valida a gas o elettricità.
 
15. Sono i collettori a tubi solari più efficienti rispetto ai collettori piani?
Quando si confrontano i livelli di efficienza di picco può sembrare che ci sia poca differenza tra la piastra piana e tubi sottovuoto, in realtà piastra piana potrebbe in realtà essere più alto, ma questo è in condizioni minime perdite di calore. In media su un collettore di anno in tubi hanno un chiaro vantaggio . I punti chiave sono:
 
1. A causa della forma cilindrica del tubo evacuato, i tubi solari sono in grado di monitorare passivamente il sole tutto il giorno. Collettori piani solo assicurare la massima energia a mezzogiorno quando il sole è perpendicolare alla superficie del collettore. Per saperne di più IAM e prestazioni clicca qui.
 
2. Aria viene evacuata dal tubo solare per formare un vuoto. Ciò riduce notevolmente la perdita di calore conduttivo e convettivo dall'interno del tubo. Di conseguenza vento e freddo hanno meno effetto sul rendimento del collettore tubo evacuato.
 
3. I collettori solari possono essere usate spesso a temperature sottozero, senza il sistema di subire danni. Sistemi di lastre piane spesso richiedono costosi e complicati sistemi di "antigelo" per essere installato.
 
4. Tubi sottovuoto sono forti, di lunga durata, e si dovrebbe essere rotto, poco costoso e facile da sostituire. Se un raccoglitore di piatto piatto è danneggiato l'intera giuria, deve essere sostituito.
 
5. A causa della elevata efficienza di assorbimento della radiazione solare anche in condizioni di cielo coperto, combinata con eccellenti proprietà isolanti del tubo solare, collettori solari in grado di riscaldare l'acqua tutto l'anno (backup da gas ed energia elettrica è ancora necessaria).
 
6. Causa dei molteplici vantaggi del collettore a tubi evacuati oltre pannelli piani, un collettore inferiore può essere usato per fornire le stesse prestazioni di riscaldamento. Ad esempio, ad una normale di 4-5 persone che richiedono generalmente un 250-300L serbatoio di accumulo dell'acqua . base alla tua posizione, a soli 30 tubi sottovuoto sarebbero necessari per fornire a tutti i bisogni di acqua calda d'estate e una grande percentuale in altre stagioni.
 
7. Collettori solari piani in grado di produrre un output simile calore a collettori a tubi evacuati, ma in genere solo in condizioni calde, soleggiate. In media su un anno intero, evacuato Uscita a collettore del tubo di calore per m2 netti di superficie assorbente, è tra il 25% al ​​40 % maggiore che un collettore piano.
 
16. Quale collettore è il miglior rapporto qualità prezzo?
Piuttosto che guardare i livelli di efficienza di picco proprio quando si confrontano i collettori solari, il costo per unità di energia prodotta è molto più logico, ad esempio:. Anche se collettore A può essere del 20% più efficiente di raccolta B, se collettore A è del 30% più costoso, quindi in B infatti collettore può essere una scelta migliore, come per ogni kWh di energia prodotta al giorno, è più conveniente. Quando il tempo di ammortamento è di preoccupazione, non solo prezzo per kWh del prodotto è importante, ma anche del sistema finale. A questo proposito collettori solari fornisce un dvantage fruther come collettori solari sono molto facili da installare e che può fare una differenza enorme in termini di costi complessivi di installazione. Per ulteriori informazioni confrontare le prestazioni di raccolta per favore clicca qui.
 
17. Qual è la radiazione solare (insolazione) livello dove vivo?
saperne di più su insolazione, e per scoprire i valori della propria regione.
 
18. Come faccio a calcolare quali dimensioni collezionista ho bisogno?
Cliccate qui per visitare la pagina collettore dimensionamento.
 
19. Dove posso acquistare un collettore solare?
collettore solare sono disponibili attraverso una rete di distribuzione ufficiale. Clicca qui per trovare il più vicino agente.
 
20. Collettori solari possono essere utilizzati in una configurazione posteriore scarico?
Sì. La versione porta finale del collettore solare è adatto per scaricare di nuovo usare la domanda viene spesso chiesto se il collettore solare viene danneggiata quando la pompa si spegne e il sistema ristagna sotto il sole bene -.. No non lo farà, come i collettori è progettato per sopportare stagnazione. Nei deve essere considerata anche se l'isolamento è utilizzato sulla tubazione vicino ai collettori, in quanto questo deve essere in grado di resistere a temperature di ristagno.