Scambiatore di calore per Design Sistema di riscaldamento solare dell'acqua
Autore:Sunflower Solar
Vieni da:None
Tempo di rilascio:10/11/2012
Vista:2360
Lo scambiatore di calore è una bobina nel serbatoio di stoccaggio. Il tubo può essere un singolo (singolo scambiatore di calore a parete) o lo spessore dei due (il doppio scambiatore di calore a muro).
Scambiatore di calore per Design Sistema di riscaldamento solare dell'acqua
Ci sono molti disegni per Scambiatore di calore. Di seguito sono riportati alcuni tra quelli più comuni:
Coil serbatoi
Lo scambiatore di calore è una bobina nel serbatoio di stoccaggio. Il tubo può essere un singolo (singolo scambiatore di calore a parete) o lo spessore dei due (il doppio scambiatore di calore a muro). Una bassa efficienza Un altro metodo è un contenitore di raccolta con un coperchio isolante è posto sulla parte esterna della bobina.
Shell e del tubo
Lo scambiatore di calore è un separato serbatoio (esterno). Ha due fluido circolante indipendente all'interno di una scatola o un caso. Un flusso di fluido nella direzione opposta all'altro, attraverso lo scambiatore di calore, in cui il massimo trasferimento di calore. In un ciclo, un fluido riscaldato (ad esempio, acqua) scorre attraverso il tubo interno. Nel secondo ciclo, il trasferimento di flusso di calore fluido tra il serbatoio e il tubo dell'acqua. Tubi e telaio deve essere fatto dello stesso materiale. Quando il collettore di trasferimento di fluido, o termico non tossico, l'uso del tubo a doppia parete, e non tossici intermediario fluido trasferimento posta tra la parete esterna e la parete interna del tubo.
Tubo in tubo
In questo disegno, molto efficace, tubi di acqua, il fluido di trasmissione di calore è a contatto con il calore diretto. Nella direzione opposta all'altra sul flusso acqua e fluidi di trasferimento di calore. Questo tipo di scambiatore di calore vi sono due cicli in un guscio di scambiatore di calore a tubo è simile a quello descritto.