Come un tubo di calore funziona per il collettore solare
Autore:Sunflower Solar
Vieni da:None
Tempo di rilascio:10/30/2012
Vista:3190
Sai come funziona un tubo di calore per il collettore solare? Qui ci piacerebbe fare una breve introudction per voi come segue:Luce solare passando attraverso i tubi di vetro viene assorbita dal rivestimento nero.
Come un tubo di calore funziona per il collettore solare
Sai come funziona un tubo di calore per il collettore solare? Qui ci piacerebbe fare una breve introudction per voi come segue:
Luce solare passando attraverso i tubi di vetro viene assorbita dal rivestimento nero. Le alette sul tubo di rame centrale surriscaldarsi.
In realtà ci sono due tubi di vetro, uno dentro l'altro. Lo spazio di aria tra il tubo di vetro interno ed esterno è evacuato a ridurre notevolmente la perdita di calore per convezione.
Il liquido sigillato nel tubo di rame centrale ha un basso punto di ebollizione e si trasforma in vapore. Poiché il calore aumenta, il vapore fluisce verso la parte superiore del tubo.
La sommità del tubo si inserisce all'interno di un "capezzolo" rame nel serbatoio di acciaio inossidabile. Il nipplo trasferisce il calore all'acqua circostante all'interno del serbatoio.
Questo raffredda la punta del tubo collettore in rame e il vapore condensa ritorna al liquido. Rotola poi lungo il lato posteriore del tubo (che è più fresco perché non viene riscaldato dalla luce solare diretta) e ritorna alla vasca di liquido sul fondo della provetta. Dopo di che viene riscaldato, di avviare il processo da capo.
La bellezza di un sistema a termosifone è che non ha parti in movimento. Funziona in modo efficiente il trasferimento di calore dal assorbitore per l'acqua senza l'acqua mai venire a contatto con fluidi pericolosi o tossici. Anche se i tubi di vetro rompersi, non liquidi tossici vengono rilasciati per l'ambiente o contaminare l'acqua.
Poiché ogni tubo agisce in modo indipendente, se si rompe, gli altri continuare a lavorare fino a quando è possibile sostituire il tubo rotto di calore.