La mancanza di accesso all'energia e il suo impatto sulla salute, istruzione e reddito continuano ad essere una causa significativa di povertà cronica. A r La mancanza di accesso all'energia e il suo impatto sulla salute, istruzione e reddito continuano ad essere una causa significativa di povertà cronica, secondo un nuovo rapporto delle Nazioni Unite.
Una rassegna di 17 progetti in tutta la regione dell'Asia e del Pacifico ha dimostrato che l'accesso all'energia da sola non è sufficiente.
Jocelyne Sambira riferisce.
I servizi che combinano l'accesso all'energia moderna per il riscaldamento, la cottura e l'elettricità, con misure che generano denaro, sarebbero le soluzioni energetiche più efficaci in Asia e nel Pacifico, secondo un nuovo rapporto delle Nazioni Unite.
Il Programma di sviluppo delle Nazioni Unite o dell'UNDP ha confermato che i servizi energetici, in quanto tali hanno un impatto limitato.
I risultati indicano che la maggior parte dei progetti energetici adottare un approccio minimalista, concentrandosi sulle esigenze energetiche di base dei poveri per le case di illuminazione, cottura e riscaldamento.
Il sostegno poveri hanno bisogno di generare reddito in modo che l'energia diventa accessibile, che a sua volta migliorare il loro tenore di vita, la concludeseview relazione del 17 progetti in tutta la regione dell'Asia e del Pacifico ha dimostrato che l'accesso all'energia da sola non è sufficiente.