Solar Hot Water di sistema Tipi

 

 Cinque tipi principali di sistemi di riscaldamento solare dell'acqua sono venduti oggi questi cinque anni sono un distillato di decine di tipi venduti negli ultimi 25 anni sono:
 
 
• Batch
• Thermosyphon
• Aprire-loop diretta
• glicole pressurizzata
• anello chiuso di drenaggio
 
I vincitori provati sono semplici, affidabili e duraturi. Alcuni sistemi sono "anello aperto" (l'acqua sanitaria viene riscaldata direttamente stesso) e alcuni sono "anello chiuso" (un fluido termovettore viene riscaldato dal collettore e il calore è trasferito al di acqua calda sanitaria mediante uno scambiatore di calore). Alcuni sistemi sono "attivi", usando le parti in movimento quali pompe e valvole, e gli altri sono "passive", non per mezzo di parti meccaniche o in movimento.
 
Ci sono molte considerazioni nella scelta del sistema migliore per una casa, ma il cliente e la situazione detterà il sistema giusto.
 
Ad esempio, per uno a due persone domestico in un clima temperato dove rigido gela raramente si verificano, si potrebbe andare con un riscaldatore batch, specialmente se l'acqua calda sarà utilizzato più alla fine della giornata, piuttosto che per prima cosa del mattino. In una famiglia con tre o più persone, dove l'estetica e il peso non sono un problema, il sistema a termosifone potrebbe andare bene il disegno di legge, soprattutto se non c'è spazio per un serbatoio supplementare in prossimità del boiler esistente.
 
Il sistema di drenaggio, un favorito personale qui nel nord-ovest, richiede calo costante tra il collettore solare e il serbatoio solare. Se continua caduta non è possibile, c'è sempre il sistema di glicole dove le tubazioni in pressione può andare su, giù, sopra, e in giro senza preoccupazioni. solito più di una opzione può funzionare per qualsiasi situazione.
 
Il numero di persone nella famiglia detterà quanto è grande il sistema dovrà essere, e quali sistemi sono ancora possibili. Programmi di sconti e incentivi possono qualificarsi alcuni sistemi in una determinata zona. Alcuni sistemi sono relativamente facili da installare per il fai-da da-te, mentre altri più laici non deve tentare. Vedere la tabella comparativa che mostra le caratteristiche dei diversi tipi di sistema. Fai la tua scelta, e godere di energia solare per riscaldare la vostra acqua!
 

Riscaldatori batch solari

Per cento anni, semplici riscaldatori solari lotti sono stati utilizzati nel
Solar Batch Heaters
Unit States ed. Il termine ICS (deposito di raccoglitore integrato) ci dice che il collettore e serbatoio di accumulo sono combinati in una sola unità. Un serbatoio di acqua, racchiusa in un box isolato coperto con vetro, è posta sotto il sole verso sud. Acqua fredda viene convogliato al fondo del serbatoio, l'acqua calda viene tolto all'inizio Quando c'è un invito per l'acqua calda, la pressione dell'acqua dalla casa muove acqua calda dalla parte superiore del riscaldatore lotto solare come acqua fredda viene spinta nel fondo. .
 
Poiché l'acqua potabile viene riscaldata direttamente, questo è un sistema ad anello aperto. E dal momento che non pompa viene utilizzata per trasportare l'acqua dal collettore al fine uso, è passiva. Il riscaldatore lotto è una scelta popolare per le case in climi moderati caso di congelazione non è molto più di un problema. resistenze dei lotti in commercio fabbricati sono un costo relativamente basso. riscaldatori lotti grezzo può anche essere fatti in casa. Se lotti riscaldatori sono installati sul tetto, il peso deve essere preso in considerazione. riscaldatori lotti commerciali può pesare 200 libbre (90 kg) asciutto, e quando si riempie di 40 galloni (150 l) di acqua, più di 320 libbre (145 kg) è aggiunto.
 
A causa del loro costo relativamente basso e la semplicità, per coloro che vivono in climi temperati, con buona insolazione disponibile, il riscaldatore lotto è probabilmente il miglior valore per il riscaldamento dell'acqua sanitaria.
 
L'illustrazione seguente include i componenti principali di qualsiasi sistema solare del riscaldatore batch. Vedi la nostra Solar Hot Water System Components sezione per un'introduzione alla funzione (s) di ciascun componente.
Sistemi a circolazione naturale
 
Un altro relativamente semplice, sistema passivo, e il riscaldatore di acqua solare più popolare in tutto il mondo è il termosifone. Comune in Giappone, Australia, India e Israele, sono facilmente riconoscibili perché il serbatoio deve essere posizionato direttamente sopra il collettore.
 
Thermosyphon funzionamento dei sistemi sul principio del calore in aumento. In un sistema a ciclo aperto (per incongelabile climi solo), acqua potabile entra nella parte inferiore del collettore e sale al serbatoio come scalda. Nei climi più freddi, una soluzione antigelo, come ad esempio glicole propilenico, viene utilizzato in anello chiuso solare, e freeze-tolerant tubazioni, ad esempio polietilene reticolato (PEX), viene utilizzato per le linee di acqua potabile in solaio e sul tetto.
 
Molti produttori internazionali rendere i sistemi a termosifone. Il vantaggio di questo sistema sul riscaldatore batch è che il calore solare è memorizzato in un ben isolata serbatoio, quindi l'acqua calda può essere usata in qualsiasi momento, senza la pena di perdite durante la notte.
 
 
Thermosyphon Systems

 

Sistemi diretti Open-Loop
 
Utilizzato in ambienti tropicali dove non si verifica il congelamento, questo è il più semplice dei sistemi attivi. A standard, 52 galloni (200 l) Serbatoio elettrico può essere usato, in coppia con un 40 piedi quadrati (3,7 m2) collettore solare termico. Normalmente l'elemento elettrico non è collegato, in modo da questo serbatoio diventa un serbatoio di stoccaggio solo per l'acqua preriscaldata alimentare uno scaldabagno esistente backup.
 
Una presa d'aria, automatico o manuale, è installato presso il punto più alto del collettore solare termico per eliminare inizialmente l'aria. La pompa, una piccola pompa di circolazione con un minimo di 10 watt, può essere alimentato direttamente da un 10-watt modulo fotovoltaico, o una pompa termostatato AC può essere utilizzato. a snap-interruttore del sensore può essere installato a limitare la temperatura del serbatoio raggiunge solare. standard snap-interruttore sensori sono disponibili per 160 ° C o 180 ° F (71 o 82 ° C).
Open-Loop Direct Systems

 

Sistemi di glicole pressurizzate
 
In questo attivo, sistema a circuito chiuso, in entrata acqua potabile viene indirizzato al bollitore solare, ma mai nei collettori. Una miscela di acqua e antigelo circola dai collettori attraverso una serpentina di tubo nel serbatoio solare, e poi viene pompata di nuovo attraverso i collettori. (Nella maggior parte dei climi, una miscela 50/50 glicole propilenico e acqua mantenere collettori dal congelamento.) l'acqua potabile è riscaldato dal trasferimento di calore attraverso il contatto con il tubo.
 
Questi sistemi richiedono un vaso di espansione e pochi altri componenti ausiliari per il riempimento, lo sfiato e la manutenzione del sistema. Un indubbio vantaggio per i sistemi antigelo è che i collettori possono essere montate in qualsiasi luogo. Questi sistemi sono praticamente l'unica scelta in climi molto freddi.
 
Pressurized Glycol Systems

 

Closed-Loop Sistemi di drenaggio
 
Il sistema a circuito chiuso drenaggio richiede forse il servizio almeno automatica di qualsiasi sistema attivo. Il fluido termovettore è acqua distillata, che deve essere cambiato raramente. Quando il sistema è a riposo (non pompaggio), il collettore solare è vuota e l'acqua distillata è memorizzato in un 10-gallone (38 litri) del serbatoio, di solito si trova sopra il bollitore solare. superiore serbatoi serbatoio di capacità sono tipicamente richiesto in sistemi di grandi dimensioni.
 
Quando la pompa si accende, l'acqua distillata viene fatta circolare dal serbatoio indietro attraverso il collettore e scambiatore di calore, passando calore all'acqua potabile nel serbatoio solare. Quando la pompa viene di nuovo, l'acqua distillata rifluire nel serbatoio. La collettore deve quindi essere sempre alto rispetto al serbatoio di stoccaggio, e deve essere sufficiente pendenza continua nella tubazione per assicurare contro il congelamento.
 
Sistemi di drenaggio sono efficaci e affidabili. Grande lavoro, anche nei giorni più caldi e più freddi dell'anno, e può operare senza la necessità di venti anni di servizio. L'unico inconveniente è che le pompe più grandi di solito devono essere usati, specialmente se si sta pompando due storie d'acqua o più, dato che la pompa di drenaggio ha per sollevare l'acqua distillata per l'altezza dei collettori solari.
 
Un modo per aggirare il problema dell'altezza è quello di posizionare il serbatoio in soffitta, riducendo l'altezza della pompa deve sollevare. Tuttavia, se è situato in un luogo dove i tubi che vanno e vengono dal serbatoio potrebbe congelare, glicole deve essere aggiunto . Questo viene fatto anche quando a lungo, lunghezza dei tubi orizzontali non consentono di drenaggio che si verifichi in fretta.

Closed-Loop Drainback Systems

^Back to top